GDO e Trasporti
Tutti i prodotti finiti che quotidianamente utilizziamo, le materie prime necessarie alla loro produzione, gli stessi imballi che ne consentono un’adeguata consegna, sono tutti gestiti da quella che oggi viene chiamata GDO (Grande distribuzione organizzata).
Assicurazione per trasporti
Le società e/o cooperative (vettori) che operano nel settore del trasporto merci hanno l’obbligo di legge di una copertura assicurativa in merito al rischio del danneggiamento/furto di quanto trasportato.
Esistono pertanto due principali tipologie di contratti assicurativi: “per conto di chi spetta” e “a valore”.
Nell’assicurazione “per conto” i diritti derivanti dal rapporto assicurativo spettano al beneficiario del contratto ai sensi dell’art. 1891, comma 2, c.c., sicché l’assicurato, pur non essendo parte contrattuale, ha azione diretta nei confronti della società assicuratrice. Parliamo, in questo caso, di un’assicurazione “all risk” che copre da qualsiasi tipologia di danneggiamento possa occorrere alla merce. Le Assicurazioni “a valore”, invece, come dice la parola stessa coprono per l’effettivo valore della merce.
I nostri servizi
L’evoluzione del mercato ha reso necessario un ulteriore sviluppo dei servizi erogati dagli operatori logistici, i quali non si limitano più solo al trasporto ed allo stoccaggio delle merci. Le fasi di approvvigionamento, distribuzione e vendita necessitano di particolare attenzione data l’elevata quantità di merce da movimentare, i numerosi partecipanti della catena distributiva e tutti i rischi che ne conseguono.
L’obiettivo di Dama Broker è quello di sviluppare soluzioni Tailor Made che rispondano alle esigenze di ciascuna azienda ed alla visione di ciascun imprenditore. In uno scenario caratterizzato da un costante cambiamento e da una forte competizione, garantiamo coperture assicurative sempre aggiornate al fine di tutelare al meglio tutti gli attori di questo business.